Manio Marrone - Sport & Eventi

NEWS
18/05/2018

Addio agli Elio e le Storie Tese: al Palaflorio un esilarante rito funebre rock

Addio agli Elio e le Storie Tese: al Palaflorio un esilarante rito funebre rock

Trentotto anni di carriera in uno strepitoso funerale rock: passa dal Palaflorio sabato 19 maggio il “Tour d’addio” degli Elio e le storie tese, uno show nato con lo scopo di ringraziare i fans di tutta Italia dopo lo scioglimento del gruppo dichiarato nello scorso ottobre.

Fazzolettini personalizzati per arginare le copiose lacrime che si verseranno durante la commossa celebrazione, palco a forma di bara, libro delle firme, corona di fiori e una gigantesca lapide commemorativa: quasi quasi sembrerà di essere davvero ad un funerale se solo non fosse il più esilarante rito funebre al quale si possa partecipare, scandito da oltre due ore e mezza di grande musica con una scaletta strepitosa che contiene tutti i loro brani più famosi: da “Servi della Gleba”, a “La terra dei cachi”, da “La canzone mononota” a “Born to be Abramo”, passando per vere e proprie chicche come, tra le altre, “Il vitello con gli occhi di balsa”, “Pippero”, “T.V.U.M.D.B.”, “Discomusic”, “Supergiovane”, “Tapparella”, ci sono proprio tutte le straordinarie e divertentissime hits della band più rivoluzionaria ed eclettica che la musica italiana abbia saputo produrre negli ultimi decenni.

Sarà davvero un addio o, come auspicano i tanti appassionati baresi, pugliesi e di tutto il Sud Italia che gremiranno il Palaflorio semplicemente un… “Arrivedorci”? Difficile dirlo. Di sicuro sarà un live imperdibile, originale, irriverente e antidepressivo nel pieno stile di un gruppo capace di affrontare negli anni i temi più scottanti, sdrammatizzandoli con modi stravaganti, ironici e anticonformisti e mettendoli i n musica con una tecnica strumentale impeccabile.

Apertura dei cancelli prevista per le 19, e poi alle 21 l’avvio dell’ultimo straordinario concerto degli Elio e le Storie Tese per dirsi addio e per dire addio a migliaia di fans ancora increduli. Ma sarà vero?