Manio Marrone - Sport & Eventi

SPORT
16/02/2019

Tutti in pista al Palaflorio con i campionati regionali pugliesi FIDS di danze di coppia

Tutti in pista al Palaflorio con i campionati regionali pugliesi FIDS di danze di coppia

Valzer inglese, slow foxtrot, quickstep, tango, valzer viennese e poi samba, rumba, cha cha cha, paso doble, jive: ce ne sarà davvero per tutti i gusti domenica 17 febbraio nell’edizione 2019 dei campionati regionali pugliesi di danze di coppia standard e latine organizzati al Palaflorio dalla sezione regionale della Federazione Italiana Danza Sportiva.

Un meraviglioso spettacolo di arte e sport, tecnica e passione, musica e colore in una competizione di livello rilevante, con le migliori coppie pugliesi Junior e Senior delle classi D, C, B3, B2, B1, A e AS, pronte a mostrare il proprio straordinario talento e a sfidarsi per conquistare l’ambitissimo titolo regionale.

Serratissimo il programma della manifestazione che prevede sin dalle 9 del mattino e per tutta la giornata le esibizioni di oltre 600 dame e cavalieri, con il parquet del Palaflorio che diventerà un’immensa pista da ballo per ospitare le straordinarie evoluzioni delle coppie più competitive del settore agonistico. Ad aprire le danze gli atleti più giovani delle categorie juniores, seguiti dai danzatori delle categorie seniores, per dare spazio al gran finale con i fuoriclasse della classe AS:ci sarà da divertirsi.

Prevista la presenza del comitato FIDS Puglia e delle massime autorità sportive regionali.

Il costo del biglietto di ingresso al pubblico è di 7 euro. I biglietti saranno acquistabili presso il botteghino predisposto nel giorno dell’evento.