Manio Marrone - Sport & Eventi

NEWS
29/04/2019

Ultimo di nome, primo nei cuori della gente: è sold-out il concerto del 30 aprile al Palaflorio

Ultimo di nome, primo nei cuori della gente: è sold-out il concerto del 30 aprile al Palaflorio

Circa due ore e mezza di emozioni per ripercorrere la straordinario percorso di una delle più grandi rivelazioni della musica italiana contemporanea degli ultimi anni: sarà anche ….colpa delle favole, ma quella che sta raccontando il buon Nicolò Moriconi, in arte Ultimo promette davvero bene. C’è grande attesa per la tappa barese del “Colpa delle Favole Tour”, il concerto tratto dal nome del  terzo lavoro discografico dell’artista romano, in programma al Palaflorio martedì 30 aprile.

Come sta succedendo in tutta Italia per una tournee da record, anche il palazzetto del capoluogo pugliese sarà gremito in ogni ordine di posti (i biglietti si sono esauriti in soli quattro giorni dal momento in cui sono stati messi in vendita):  il cantante capitolino a colpi di sold-out sta registrando numeri tali da costringere l’organizzazione ad aggiungere una data persino allo Stadio Olimpico di Roma, cosa che lo renderà il più giovane artista italiano ad esibirsi in un palcoscenico tanto imponente.

Cosa spiega un simile successo di pubblico? Sicuramente l’amore profondo dei suoi numerosissimi fans che rivedono se stessi nei suoi testi che traboccano di vita vista dalla prospettiva di chi si sente ultimo dentro e ha voglia di raccontarsi a chi condivide il suo essere. E il suo originalissimo stile che riesce a fondere pop, rap e la grande tradizione cantautorale italiana, uno stile emerso sin dagli esordi e che si è dimostrato vincente, producendo vere e proprie perle come “Il ballo delle incertezze”, che gli è valso lo scorso anno la vittoria a Sanremo nella sezione nuove proposte o “I tuoi particolari”, con cui si è classificato secondo assoluto nell’ultima kermesse canora della città dei fiori.

Brani che costituiscono i pezzi pregiati di una scaletta che prevede tutte le hits della carriera, ancora agli albori ma già costellata di grandi successi, dell’artista nato e cresciuto nel quartiere San Basilio di Roma, in un live intenso e ricco di passione.

Apertura dei cancelli prevista per le 19, inizio del concerto per le 21: la grande attesa sta per finire.