Manio Marrone - Sport & Eventi

SPORT
17/05/2019

Polisportiva M Bari, Volley: Under 14 F, alla Final Four da imbattuta

Polisportiva M Bari, Volley: Under 14 F, alla Final Four da imbattuta

Un dominio assoluto di gioco e di risultati: nemmeno l’Adriatica Trani è riuscita ad interrompere la striscia positiva perfetta delle volpine Under 14 dei coach Ballabene e Fischetti che nel campionato provinciale CSEN al quale partecipano con i colori del Club Atletico Bari Volley, hanno chiuso la fase a gironi in testa alla classifica del gruppo A con 21 punti conquistati e 8 affermazioni su 8 incontri disputati. Numeri strepitosi che testimoniano la notevole competitività di un gruppo che si è contraddistinto in tutta la stagione per la grande unità, la straordinaria passione, l’encomiabile impegno profuso e la voglia di imparare e di progredire. Ora resta da giocare la Final Four per provare a conquistare il titolo provinciale, un’emozione che le ragazze si sono meritata tutta. Ma a prescindere da come andrà a finire, la crescita esponenziale che hanno ottenuto, sotto tutti i punti di vista, in un anno sportivo indimenticabile è la loro vera vittoria.

Sta chiudendo molto bene un campionato non sempre prodigo di soddisfazioni anche il team del torneo Open CSEN: i ragazzi di coach El Moudden hanno superato a domicilio il Trivianum per 3 set a 1, ottenendo la seconda vittoria consecutiva e la quarta posizione assoluta in graduatoria. Ma quel che più conta è che a scendere in campo sia stata una formazione formata esclusivamente da under 16 che non ha minimamente patito la differenza di età con gli avversari, mostrando anzi una certa maturità sia dal punto di vista tecnico, sia sotto il profilo mentale. Anche in questo caso per i volpini arancio-blu si può parlare di progressi notevolissimi in una stagione eccellente: il gran lavoro in palestra e la splendida dedizione dei ragazzi hanno portato i loro frutti.

Piccolo passo indietro invece per i ragazzi di coach Franco impegnati nel campionato di Seconda Divisione Maschile. Dopo la splendida prestazione offerta in quel di Bitonto contro la seconda forza del torneo, ci si aspettava una conferma nel match casalingo con l’ASEM Bari Volley terzultimo in graduatoria. Invece è arrivata una sconfitta per 0-3 (23-25; 18-25; 20-25) figlia soprattutto di una gestione dei momenti topici dei set meno brillante di altre occasioni. Ultima opportunità di riscatto nella gara con la VolleyUp Acquaviva (rinviata a giovedì 23 maggio) che chiuderà il campionato del team arancio-blu.