Manio Marrone - Sport & Eventi

SPORT
18/05/2019

Un weekend dedicato allo judo al Palaflorio con il trofeo 'Città di Bari' CSEN

Un weekend dedicato allo judo al Palaflorio con il trofeo 'Città di Bari' CSEN

Un’autentica festa dedicata ad una delle arti marziali più diffuse e praticate in Italia, sabato 18 e domenica 19 maggio: per il settimo anno consecutivo si rinnova la grande tradizione dello Judo targato CSEN al Palaflorio con i Trofei “Giovani Samurai” e “Città di Bari”. Sui quattro tatami montati sul parquet del palazzetto di viale Archimede centinaia di piccoli lottatori provenienti da tutto lo Stivale metteranno in mostra il loro talento in una competizione in cui l'agonismo ben si armonizza con la promozione dell’attività fisica come elemento irrinunciabile della formazione della persona, secondo l'approccio tipico del Centro Sportivo Educativo Nazionale

Si comincia sabato 18 maggio a partire dalle 14.30 con i piccoli atleti delle categorie Bambini, Fanciulli e Ragazzi impegnati nel torneo “Giovani Samurai”, manifestazione propedeutica-sportiva che ben si inserisce nella prospettiva di promozione dei valori educativi dello sport. Saranno premiati tutti i partecipanti e le prime cinque società classificate nelle categorie Fanciulli e Ragazzi.

Domenica 19 maggio, a partire dalle 9 del mattino, di scena invece i più esperti judoka delle categorie maschili Esordienti A, Esordienti B e Cadetti che si contenderanno il trofeo “Città di Bari” secondo la formula del torneo individuale con eliminazione diretta: i piazzamenti dei singoli atleti assegneranno i punti sulla base dei quali si stilerà la classifica a squadre che stabilirà la società che si laureerà campione. Previsti premi anche per le società che si piazzeranno tra il secondo e il quinto posto. Ma a vincere, come in ogni evento organizzato dallo CSEN, saranno i valori più autentici dello sport, della condivisione, dell’amicizia, dello stare insieme in modo sano.