Manio Marrone - Sport & Eventi

SPORT
01/11/2019

Polisportiva M Bari, Volley: Esordi da urlo, vittorie in serie

Polisportiva M Bari, Volley: Esordi da urlo, vittorie in serie

Inizio migliore non si poteva sperare per le formazioni agonistiche di pallavolo della Polisportiva M Bari: facendo seguito alla vittoria della scorsa settimana dell’Under 16 femminile, anche Under 16 e Under 18 maschile e Under 18 femminile sono riuscite a conquistare i tre punti all’esordio in campionato, completando un poker di vittorie nella prima giornata del tutto inedito nella storia decennale del club della volpe col pallone.

Ma la soddisfazione dell’entourage arancio-blu ancor più che per i risultati lusinghieri è il modo in cui questi sono arrivati: volpine e volpini hanno sfoderato prestazioni tecniche e caratteriali a tratti davvero eccellenti, evidenziando peraltro ulteriori notevoli margini di miglioramento. Segno che il lavoro che stanno svolgendo in palestra con i loro coach è di qualità assai rilevante.

Tra tanta meravigliosa abbondanza, difficile scegliere la squadra copertina della settimana: lo meriterebbero tutte. Considerando però la difficoltà tecnica e ambientale e il contesto in cui è arrivata, è giusto però partire dall’affermazione memorabile dell’Under 16 maschile dei coach El Moudden e Franco, al palazzetto di Carbonara contro i tenaci padroni di casa del Carbonara Volley. I ragazzi in arancio-blu hanno chiuso a braccia alzate un’autentica battaglia sportiva, giocata sul filo del rasoio per tutta la sua durata, per di più dovendo superare anche la non semplicissima pressione di dover giocare in un campo molto caldo, con tanto entusiasmo del tifo casalingo. Sono stati stupendi a mantenere la calma, a non farsi condizionare negativamente e a fare la differenza proprio nella gestione dei punti decisivi, come si può facilmente desumere analizzando i parziali del 3-1 ottenuto (29-27; 25-16; 14-25; 30-28).

Hanno evidenziato grinta e carattere da vendere anche le volpine dell’Under 18 femminile dei coach Ballabene e Fischetti, che sono riuscite ad espugnare il non semplice campo del Bari Volley Project Amatori Asem in rimonta dopo aver perso per 20-25 una prima frazione in cui erano state avanti anche di sette punti. Ma la reazione arancio-blu nei tre set successivi è stata vincente e convincente (25-18; 25-19; 25-19), soprattutto sul piano tecnico, con alcune giocate che sono state veramente un piacere per gli occhi e per il cuore dei sostenitori della volpe col pallone.

Decisamente più semplice è stata l’affermazione dei ragazzi dell’Under 18 maschile, che hanno superato con il massimo scarto l’ASEM  con parziali che non lasciano adito a dubbi (25-7; 25-7; 25-12) sulla superiorità tecnica dei volpini dei coach El Moudden e Franco. Anche in questo caso si sono viste trame di gioco interessanti e margini di miglioramento ancora ampi.

Non è riuscito invece il bis alle volpine dell’Under 16 femminile, sconfitte per 3 set a 0 (25-16; 25-20; 25-15) sul difficilissimo campo delle Volley’s Eagles, che hanno dimostrato sul campo la competitività di cui erano accreditate alla vigilia. Ma la prestazione delle ragazze in arancio-blù è stata certamente più fallosa e discontinua del solito: di sicuro sono in grado di far meglio.

Questi i prossimi impegni delle formazioni della Polisportiva M Bari.

Under 16 femminile
03/11/19 ore 09.00: Polisportiva M Bari - Pianeta Sport Bitetto (Palestra Liceo classico Socrate)

Under 16 maschile
03/11/19 ore 11.00: Polisportiva M Bari - Amatori Volley Bari (Palestra Liceo classico Socrate)

Under 18 maschile
05/11/19 ore 19.00: Polisportiva M Bari - Amatori Volley Bari (Palaflorio)

Under 18 femminile
06/11/19 ore 19.00:  Polisportiva M Bari - Tris (Palaflorio)