Manio Marrone - Sport & Eventi

SPORT
10/03/2016

Polisportiva M Bari, Volley Giovanile: Under 14, doppio stop

 

Due sconfitte su due, nemmeno un set vinto, dominio quasi incontrastato degli avversari. Non è stato certo un fine settimana da ricordare quello delle rappresentative della Polisportiva M Bari impegnate nella seconda fase dei campionati provinciali FIPAV Under 14.
Nell'insolita quanto piacevole veste di capolista il team femminile dei coach Ballabene e Navarra non è riuscito a dare il meglio di sé sul campo delle competitive Eagles, incappando nella classica giornata storta in cui riesce molto poco di quanto provato e riprovato in allenamento. Difficile dire se le volpine arancio-blu abbiano accusato un po' di vertigini da alta classifica; sta di fatto che le forti rivali non hanno dovuto sudare più di tanto per aggiudicarsi tutti e tre i set  disputati con parziali che non lasciano spazio a recriminazioni per la formazione del presidente Marrone, mancata rispetto ad altre occasioni soprattutto in difesa, il fondamentale sul quale aveva costruito gran parte dei suoi recenti successi. Poco male. L'importante è reagire e mostrare di saper ripartire con slancio dopo una simile batosta.
Meno pesante nel gioco di quanto possa far pensare il punteggio è stata invece la sconfitta patita dai ragazzi di coach Pino MInafra, battuti per 3 set a 0 (25-17; 25-10; 25-19) dai pari età della Mastervolley Bari. La selezione della Polisportiva M Bari ha mostrato ulteriori progressi nel modo di stare in campo, facendosi apprezzare anche per alcune trame difensive ed offensive interessanti. Il problema rimane però quello della continuità di rendimento: il modo in cui si alternano le cose buone con le cose meno buone è ancora troppo sbilanciato verso queste ultime e la crescita della squadra va un po' a rilento. Ma margini di miglioramento ce ne sono, eccome.

Questo schematicamente il prospetto delle gare del prossimo turno della Pool B:

Under 14 femminile
13/03/16 h. 11.00 ASEM Volley Bari - Polisportiva M Bari (Palestra S.M.S. "Melo da Bari" - Bari)