Manio Marrone - Sport & Eventi

SPORT
18/03/2016

Palaflorio, boom di iscritti all’edizione 2016 del Bari Open di danza sportiva

 

Oltre 700 coppie e quasi 50 squadre provenienti da ogni parte d’Italia: sono gli imponenti numeri degli iscritti all’edizione 2016 del Bari Open, gara di danza autorizzata e patrocinata dalla Federazione Italiana di Danza Sportiva e organizzata dalla scuola di ballo capursese Teo Club. Danze Standard, balli latino-americani, liscio, balli da sala, caraibici e coreografici a squadre: ce ne sarà davvero per tutti i gusti e per tutti gli stili sabato 19 e domenica 20 marzo sull’ormai prestigiosa pista da ballo del Palaflorio, che per il secondo anno consecutivo ospita la manifestazione, che è al tempo stesso competizione di altissimo livello tecnico e divertimento, spettacolo e magia, musica e colore, aggregazione e passione. In palio premi in denaro per le prime tre coppie e per le prime tre squadre classificate e la possibilità di acquisire punti nella ranking list nazionale.
Ad aprire le danze sabato 19 marzo saranno i ballerini delle classi C e D che si esibiranno nelle discipline Standard, latino-americane, liscio, da sala, caraibiche e a squadre. Domenica 20 marzo invece sarà la volta dei danzatori di classe A e B che metteranno in mostra il loro talento nelle discipline standard e latino-americane.
Il costo del biglietto di ingresso al pubblico è di 5 euro per la prima giornata di gara e di 8 euro per la seconda. I biglietti sono acquistabili presso il botteghino che sarà allestito in loco dall’organizzatore.