Manio Marrone - Sport & Eventi

NEWS
01/05/2016

Maggio 2016: il Palaflorio è una fiera delle passioni!

 

Il maggio del Palaflorio è un concentrato di divertimento e passione con tanti nuovi straordinari eventi sportivi e fieristici che riempiranno di emozione la casa del tempo libero dei baresi.

Si parte domenica 15 maggio con la meravigliosa carica di entusiasmo dei circa 300 minicestisti delle categoria Pulcini e Paperine (classi 2009 e 2010) che parteciperanno alla tradizionale Festa provinciale barese del minibasket, giunta alla ventesima edizione. La manifestazione è dedicata alla memoria di Matteo Federici, un bambino appassionato di pallacanestro per il quale la vita non è stata dolce, ma che ancora oggi vive nel ricordo dei tanti amici che lo hanno apprezzato per la sua gioia di vivere, la sua generosità, il suo coraggio ed il suo altruismo. Giochi, palleggi, tiri a canestro, gare di abilità: ci sarà da divertirsi per gli scatenati piccoli atleti della palla a spicchi in rappresentanza dei centri di minibasket di tutta la provincia di Bari che riempiranno di sorrisi e colore il contenitore sportivo-culturale di Japigia. L’evento, organizzato dall’Adria Pallacanestro Bari del presidente Beppe Bernardi e dai genitori di Matteo, gode del patrocinio del Settore Minibasket della sezione pugliese della Federazione Italiana Pallacanestro, del CONI regionale pugliese e provinciale barese e della sezione barese dell’Unione Nazionale Veterani dello Sport.

Domenica 22 maggio Bari diventa capitale del kick boxing italiano con le finali dei campionati nazionali della Wkf: oltre 500 agguerritissimi atleti si sfideranno sul ring predisposto al Palaflorio per conquistare l'ambito alloro tricolore nelle discipline Kick boxing, MMA, Muai Thai, Brazilian Jiu-jitsu e Grappling. Superlativi gesti tecnici e atletici, acrobazie mozzafiato, grinta, agonismo, competizione, la classe dei migliori interpreti italiani delle varie discipline della World Kickboxing Federation: questi gli ingredienti di un evento dagli altissimi contenuti spettacolari che non mancherà di richiamare sulle gradinate del contenitore sportivo-culturale di Japigia un pubblico appassionato, caloroso e numerosissimo con fans provenienti da tutta Italia. La manifestazione, patrocinata dal Centro Sportivo Educativo Nazionale, chiude il circuito nazionale di gare della WKF: brividi ed emozioni sono assicurati!

Dal 27 al 29 maggio torna protagonista al Palaflorio il magico mondo dei Geek con la quinta edizione del Bari Geek Fest che dopo lo strepitoso successo della scorsa edizione torna nel Palazzetto di Japigia facendosi in tre: tante infatti le giornate dedicate a fumetti, anime, manga, videogiochi, serie tv, giochi di ruolo, hi-tech, food, design, cucina, stili, cinema, bricolage e ogni altra passione riconducibile al mondo Geek con un nuovo evento formato gioco che vuole continuare ad emozionare, incuriosire, divertire.
Anche quest'anno per i tantissimi appassionati del genere di incontrare ci sarà l’opportunità veri e propri miti con i migliori cosplayers nazionali, gli youtuber più seguiti, i fumettisti più apprezzati. Tra gli ospiti nomi del calibro di “Le stelle di Okuto”, Gian Marco De Francisco, Werther Dell’Edera, Giuseppe Sansone, Giuseppe Cristiano, Buong, Enzo Rizzi, Solo, Giuseppe Guida, LRNZ, Alessio Ciocia, Utau Yume, Chie Kutsuwada, Mario Milano, Adelmo Monachese, Alfredo Florio, Giorgio Pontrelli, Davide Ravera, Lorenza Di Sepio, Maurizio Merluzzo, Immanuel Casto, “The Pills”, “I Mates”, Roberto Recchioni e tanti, tanti altri. Un cast straordinario per un’esperienza sempre più coinvolgente ed interattiva che prevede con ritmo incalzante un continuo susseguirsi di laboratori, workshop, gare cosplay, presentazioni, dibattiti, incontri, tornei, dimostrative e chi più ne ha, più ne metta: evento da non perdere per chi è geek da sempre e per chi ancora non sa di esserlo!

Maggio 2016: il Palaflorio è una fiera delle passioni!