Manio Marrone - Sport & Eventi

SPORT
06/05/2016

Polisportiva M Bari, Basket giovanile: Confidenza col campo, confidenza con la vittoria

 

Evidentemente ci hanno preso gusto. Man mano che prendono confidenza con il campo e con l'agonismo, i ragazzi di coach Chiara Piizzi diventano sempre più entusiasti, appassionati e...vincenti. Nelle tre gare dei tornei "giovanile" e "minibasket" CSEN in cui le formazioni della Polisportiva M Bari erano impegnate nello scorso fine settimana, i volpini della società arancioblu hanno trionfato per ben due volte, evidenziando, ed è quel che conta di più, nuovi e costanti progressi nel gioco nel solco del trend positivo inaugurato già da qualche settimana. Ma quel che piace in particolare è l'atteggiamento, la voglia di partecipazione, l'attaccamento alla maglia che i ragazzi (e i loro genitori) stanno mostrando gara dopo gara: per quanto sia passato poco più di un mese, sembrano lontanissimi i tempi in cui ci presentava in quattro alle partite e questa evoluzione soprattutto riempie di orgoglio tutto l'entourage della Polisportiva del divertimento.

Quanto ai risultati la parte del leone l'ha fatta la squadra dei volpini più grandi nel torneo "giovanile" CSEN,  sommergendo di canestri i malcapitati pari età dello Sporting Palo: 51-8 lo score in favore del team del presidente Marrone, un parziale che non lascia adito a dubbi sullo svolgimento della gara, un dominio incontrastato della squadra del capoluogo.

Una vittoria sono riusciti a coglierla anche i volpini più piccoli, bissando il successo del turno precedente con il Palo del Colle. I minicestisti della Polisportiva M Bari hanno doppiato gli avversari, superati per 16-8: anche in questo caso il risultato non è mai stato in discussione. Così come non è mai stato in discussione il risultato nel secondo match di giornata che li vedeva opposti alla Magic Bari: stavolta però ad alzare le braccia al cielo,esattamente come successo nella gara di andata, sono stati i più esperti rivali dei minivolpini, costretti a capitolare col punteggio di 32-15. Ma, sconfitta a parte, segnali interessanti di progresso si sono comunque visti anche in questa partita, non solo sul piano tecnico ma soprattutto, ancora, nella voglia di esserci e di giocare: è questa la vittoria più bella.