Manio Marrone - Sport & Eventi

SPORT
10/10/2016

Polisportiva M Bari, Volley giovanile: Ecco i calendari dei primi tornei della stagione

 

Con la partita del campionato provinciale FIPAV tra le ragazze dell’Under 16 femminile guidata dai coach Michele Ballabene ed Eleonora Fischetti e le pari età della Don Milani Volley in programma martedì 11 ottobre alle 17 presso la palestra della scuola media “Ungaretti” di Bari, inizia la stagione agonistica 2016/2017 della Polisportiva M Bari, la settima della sua storia sportiva. Come sempre la gara, nella mentalità della società della volpe col pallone non è uno scontro da vincere ad ogni costo in cui quello che conta è solo e soltanto il risultato, ma l’occasione per valutare i progressi fisici, tecnici e mentali, personali e collettivi, compiuti nel lavoro quotidiano in palestra, nonché la possibilità di offrire ai ragazzi l’opportunità di vivere l’esperienza del lavoro di squadra, dell’agonismo, del confronto con altri ragazzi come occasione di crescita. Poi, naturalmente, se arrivano anche i tre punti in classifica sono assolutamente ben accetti: qualsiasi sportivo, ovviamente, scende in campo per cercare di vincere.

Il team Under 16 femminile è stato sorteggiato nel gruppo D insieme a Don Milani Volley, Primadonna Bari Volley, ASEM Volley Bari, Tris, Volley’s Eagles e Amatori Volley Bari, girone molto impegnativo considerato il blasone delle avversarie, ma per questo anche molto stimolante. Dopo l’esordio esterno con la Don Milani, le ragazze di coach Ballabene debutteranno in casa tra le mura amiche del Palamartino, che da quest’anno è la sede delle gare interne delle formazioni giovanili della Polisportiva M Bari, domenica 16 ottobre alle 9 nel match con la Primadonna Bari Volley. Il calendario completo del campionato delle volpine arancio-blu è consultabile cliccando a questo link.

Diramati anche i calendari del campionato provinciale FIPAV Under 16 maschile che vede ai nastri di partenza la formazione guidata da coach Pino Minafra. I volpini della Polisportiva M Bari sono inseriti nel gruppo C con Volley è Vita Giovinazzo, Pallavolo Molfetta, Sporting Club Palo del Colle e Don Milani Volley. L’esordio per il team arancio-blu è in programma domenica 23 ottobre alle 11 nel match in trasferta con la Don Milani Volley, mentre la prima gara casalinga al Palamartino è prevista per il 30 ottobre alle 11 con i pari età del Molfetta. Il calendario completo del torneo dei volpini arancio-blu è consultabile a questo link.