Manio Marrone - Sport & Eventi

SPORT
14/10/2016

Polisportiva M Bari, Volley giovanile: Under 16 femminile, esordio in agrodolce

 

Ha lasciato un po’ di amaro in bocca il debutto stagionale dell’Under 16 femminile della Polisportiva M Bari nel campionato provinciale FIPAV e non tanto per la sconfitta in verità piuttosto netta nel punteggio (3-0) subita nel match con le pari età della Don Milani Volley. Fermi restando i meriti delle avversarie senza dubbio più pronte a fare i conti con l’adrenalina di una gara con i tre punti in palio, resta un po’ di rammarico tra le file arancio-blu per le difficoltà incontrate dalle ragazze dei coach Ballabene e Fischetti a mettere in campo con continuità le loro qualità tecniche, che pure hanno mostrato di possedere in discrete quantità in alcuni scorci di partita.
Nella prima frazione ad esempio, quando, nonostante un avvio tormentato, la rappresentativa della società della volpe col pallone ha comunque lottato con le competitive rivali, portando a casa gli scambi più lunghi, pur perdendo per 25-15.
Da dimenticare invece il secondo set, in cui, piuttosto che sciogliersi ed entrare definitivamente in partita, le volpine del presidente Marrone si sono spente in un lunghissimo black-out, lasciandosi travolgere dalle avversarie, che spesso si sono trovate ad ottenere il punto quasi senza giocare, conquistando la frazione con un imbarazzante (per la formazione arancio-blu) 25-4.
La reazione, tardiva, della compagine della Polisportiva M Bari, è giunta finalmente nel terzo parziale, equilibrato e spettacolare: il team dei coach Ballabene e Fischetti ha spaventato la squadra di casa al quartiere San Paolo di Bari, sfoderando finalmente quella grinta e quella cattiveria agonistica che nelle prime due frazioni erano rimaste del tutto inespresse. Peccato che al momento del dunque, sul 22-22, qualche ingenuità di troppo ha dato il via libera al successo della Don Milani (25-22). Ma le belle giocate mostrate nel terzo set fanno ben sperare per il prosieguo del campionato: con più allenamenti nelle gambe e spazzando via ansie e paure da prestazione, la squadra arancio-blu potrà prendersi più di una soddisfazione.
Magari già dalla prossima gara, la prima casalinga tra le mura del Palamartino, impianto che in questa stagione sarà teatro delle partite interne delle formazioni agonistiche della Polisportiva M Bari: domenica 16 ottobre alle 9 saranno le ragazze della Primadonna Bari Volley a far visita alle volpine. Riusciranno queste ultime a far vedere progressi importanti?