Manio Marrone - Sport & Eventi

NEWS
26/10/2016

Al Palaflorio i giovani incontrano le imprese con AL lavoro, il Career Day di AlmaLaurea

 

Non sempre la ricerca di un posto di lavoro per i giovani risulta vana a causa della scarsa offerta a fronte di una domanda sovrabbondante. Spesso accade infatti che chi cerca occupazione finisce per vedere disattesa la propria speranza perché non utilizza gli strumenti giusti. Per questo AlmaLaurea organizza "AL Lavoro", il Career day che consente a migliaia di studenti e di laureati in cerca di occupazione di rapportarsi ai responsabili del personale di importantissime aziende nazionali ed internazionali attraverso incontri personali e diretti “faccia a faccia".

Giovedì 27 ottobre a partire dalle 8 al Palaflorio i candidati baresi, pugliesi e di tutto il Sud Italia avranno la possibilità di mostrare il proprio talento ai Top Employers del Paese attraverso l’innovativo format di AlmaLaurea che coniuga consolidati strumenti di placement con soluzioni per favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro. Attraverso il modulo di gestione eventi M.I.T.O. - Matching Italian Talent Organizer, i giovani, una volta aggiornato il proprio curriculum vitae su AlmaLaurea, possono registrarsi sulla piattaforma per poi essere invitati per un breve colloquio direttamente dalle aziende, le quali, a loro volta, possono così incontrare i candidati più motivati e in linea con i propri fabbisogni di competenze. Non un’inutile raccolta di carte e strette di mano, dunque, ma un’ opportunità reale e concreta per chi offre e per chi cerca lavoro con appuntamenti one-to-one alla ricerca di nuovi talenti da un lato e dell’impiego più idoneo al proprio curriculum e al proprio percorso di studi dall’altro.

Tra le tante realtà presenti nel capoluogo pugliese Natuzzi, CNH Industrial, Whirlpool, Magneti Marelli, Yoox, Aizoon, Sogei, Exprivia, Txt e-solutions, Databiz, Eustema, Deloitte, Lidl Italia, Leroy Merlin, Decathlon, Stanhome, Casillo, KPMG, Sopra Steria Group e Indra: un' occasione da non perdere.