Manio Marrone - Sport & Eventi

SPORT
03/11/2016

Polisportiva M Bari, Volley giovanile: La vittoria più grande

 

 È stata una domenica da ricordare per la Polisportiva M Bari la prima caratterizzata da impegni casalinghi consecutivi al Palamartino delle formazioni under 16 femminile e maschile nei campionati provinciali FIPAV e non solo perché è arrivata la prima vittoria stagionale grazie alla strepitosa prestazione delle volpine dei coach Ballabene e Fischetti con le pari età dell' ASEM.
La più grande soddisfazione per la società della volpe col pallone è il senso di comunità sportiva, da sempre vero grande obiettivo del sodalizio del presidente Marrone, che si è concretizzato in campo e sugli spalti dell'impianto di via Napoli: le gare in rapida successione e la comodità della struttura hanno favorito una piena empatia tra le due squadre arancio-blu con la meravigliosa conseguenza che gli atleti non impegnati in partita e i genitori si sono sentiti un tutt'uno con i giocatori in campo, tifando e soffrendo con loro. Questo spirito di appartenenza è una straordinaria gratificazione per un club che ha sempre avuto nel divertimento e nella crescita dei propri tesserati con lo sport fatto in modo serio e professionale la propria missione: stiamo diventando davvero una grande famiglia!

Non è un caso che la positività di tale clima abbia giovato pure alle prestazioni sul campo delle due squadre. Le ragazze dei coach Ballabene e Fischetti hanno compiuto una piccola-grande impresa, battendo al tie-break (16-25; 25-16; 11-25; 27-25; 15-7) dopo una gara al cardiopalma le competitive rivali dell'ASEM Bari volley, finora imbattute. Un'affermazione giunta, oltre che per la crescita tecnica delle ragazze che già si era intravista nelle precedenti partite, anche e soprattutto per le dosi industriali di grinta e cattiveria agonistica messe in campo dalle volpine nei momenti topici del match: proprio quel carattere indomabile la cui assenza aveva impedito loro di ottenere punti in classifica già nei turni precedenti. Emblematico il quarto set vinto ai vantaggi: la rappresentativa della M Bari non ha mai smesso di credere nelle proprie possibilità, lottando con ardore e trovando la forza e la convinzione di ribaltare a proprio favore pronostico e risultato. Brave!

Molto positiva anche la gara disputata dai volpini di coach Minafra impegnati in un torneo in cui sono nettamente sfavoriti da un gap fisico, di esperienza e di età che si ritrovano a dover affrontare in ogni partita. Eppure non mollano mai, giocano, combattono e si divertono. Amano quello che fanno. E pazienza se lo score, contro una corazzata come il Molfetta, li abbia penalizzati (0-3 con parziali di 11-25; 14-25; 21-25): se continuano ad allenarsi e a giocare con la stessa voglia e la stessa dedizione saranno sempre vincitori.

Dopo la scorpacciata di domenica scorsa, turno di riposo per entrambe le compagini arancio-blu: si riprende tra due settimane.