Manio Marrone - Sport & Eventi

NEWS
01/12/2016

Palaflorio, Dicembre 2016: Chiusura d’anno in musica…l

 

Si chiude in musica un 2016 strepitoso per il Palaflorio, sempre più casa del divertimento e del tempo libero dei baresi: a dicembre altri due eventi da togliere il fiato!
Si comincia domenica 4 dicembre con l’ennesimo attesissimo concerto di un’ annata indimenticabile: passa dal contenitore sportivo-culturale di Japigia, l’ “On Tour” di Elisa, il concerto che prende il nome dal suo ultimo straordinario album lo scorso marzo ed insignito del disco d’oro. Uno spettacolo intenso, ricco di energia e di pura adrenalina con cui la cantautrice friulana letteralmente…. accende i cuori dei suoi numerosissimi fans. E l’interruttore di tante emozioni è dato da una scaletta strepitosa che armonizza alla perfezione i brani dell'ultimo lavoro discografico con le più amate hits di un repertorio straordinario: da "Bad Habits" e "No Hero", apprezzatissimi pezzi dell'ultimo album, a "Luce" e "Togheter", passando per "Heaven out of hell", "Eppure sentire", "L'Anima vola", "Broken", "Gli Ostacoli del Cuore" fino ad arrivare ad "Hallelujah" e "Almeno tu nell'universo", commoventi omaggi a Leonard Cohen e Mia Martini, la cantante friulana propone un vero e proprio viaggio tra i grandissimi successi di una carriera già superlativa.
Imponente anche la scenografia, che grazie al massiccio utilizzo di visual, monitor circolari e giochi di luce spettacolari rende il palco uno dei più "internazionali" mai costruiti per un artista italiano. Internazionale come il talento, cristallino, di una star della canzone che sa rimettersi sempre in gioco, evolvendosi e rinnovandosi, ma mantenendo sempre un rapporto stretto e ricco di passione con il suo pubblico: ad un concerto di Elisa non si smette mai di cantare e di vivere emozioni in prima persona. E' così anche con l'On Tour.

A far respirare la magia del Natale sarà invece venerdì 16 dicembre un meraviglioso ed emozionante musical che ripropone una delle più famose e commoventi storie sulla notte più attesa del'anno: la compagnia salentina Artistic Mind presenta "Christmas Carol il musical", spettacolo tratto dall'omonimo romanzo di Charles Dickens. Protagonista della narrazione è il vecchio e tirchio Ebenezer Scrooge, avaro e misantropo riccone che odia il Natale e che vive un ironico incubo natalizio fino a pentirsi e a cambiare vita. Ad originare la redenzione la visita di tre Spiriti, quelli del Natale Passato, Presente e Futuro che lo conducono, tramite dolorose ma anche divertenti tappe, alla matura consapevolezza del suo essere nel mondo.
Lo show, portato sulle scene in versione musical da Artistic Mind già dal 2012, viene riproposto in una veste totalmente rinnovata con scenografie imponenti, spettacolari costumi, musiche da brivido scritte ed arrangiate da Silvio Coppola e travolgenti coreografie curate da Paride Caricato e Francesca Russo, per dare vita ad un’ambientazione magica e suggestiva. Nel cast, tra gli altri, Silvio Coppola, che è anche il regista del musical, nei panni di Ebenezer Scrooge, Angelo Lucarella che impersona lo Spirito del Natale Passato, Alberto Carluccio nelle vesti dello Spirito del Natale Presente, Gianni Valente nel ruolo di Jacob Marley, Roberta Coppola nei panni di Isabelle, Gianluigi Pizzileo nelle vesti del signor Fizziweg e Anna Lori Fullone che impersona la Signora Dilber. Uno spettacolo in grado di affascinare i giovani e colpire gli adulti, scritto e pensato per le famiglie: dopo aver emozionato il pubblico delle scuole e delle platee di tutta la Puglia, “Christmas Carol il Musical” è pronto ad incantare anche il Palaflorio.

Dicembre 2016: l’anno del Palaflorio si chiude in musica…l!