Manio Marrone - Sport & Eventi

SPORT
05/05/2017

Polisportiva M Bari, Basket Giovanile: Magica Doppietta!

Polisportiva M Bari, Basket Giovanile: Magica Doppietta!

Volpi in trionfo al PalaLivatino! Per la seconda volta in stagione il team di basket della Polisportiva M Bari impegnato nel campionato provinciale CSEN compie l’impresa di vincere due partite su due nello stesso pomeriggio, nel concentramento disputatosi nella struttura capursese. “Vittime” di giornata la competitiva Duma SSD, regolata con il punteggio di 21-19 e la Basket Pineta Palo, superata con lo score di 18-16.

In entrambi i match la formazione guidata da coach Chiara Piizzi ha condotto il gioco con buona personalità, mostrando ulteriori progressi sia dal punto di vista tecnico, specialmente in difesa, sia sotto l’aspetto mentale, mantenendo, a differenza di altre esibizioni, calma e sangue freddo soprattutto negli ultimi secondi di gara, rivelatisi decisivi in tutte e due le partite, caratterizzate, come dimostrano i parziali, da un sostanziale equilibrio. A far pendere la bilancia da parte arancio-blu è stata proprio la capacità dei ragazzi di essere efficaci nei momenti topici, in particolare nella realizzazione dei tiri liberi, quello che era mancato ad esempio nelle gare d’andata perse di un soffio: è proprio questo il miglioramento più rilevante evidenziato dalla compagine della Polisportiva della volpe col pallone.

Risultati a parte, va sottolineato il bel clima di condivisione che come sempre si viene a creare tra le varie squadre partecipanti alla manifestazione organizzata dallo C.S.E.N.: è questo lo sport che ci piace.