Manio Marrone - Sport & Eventi

SPORT
12/01/2015

Polisportiva M Bari, Volley giovanile: Under 15 maschile, bene, bravi, BIS!

 

È ancora l’Under 15 maschile di coach Francesco Valente a coniugare all’indicativo il verbo vincere tra le rappresentative della Polisportiva M Bari impegnate nei campionati giovanili provinciali FIPAV. La seconda  impresa stagionale dei volpini arancio-blu è giunta nel match esterno con i pari età del Boysplafin Foggia, fanalino di coda del girone B, battuti con autorevolezza per 3 set a 0. Un successo che conferma le interessanti qualità del sei più uno della polisportiva barese già emerse nelle gare precedenti e che rappresenta uno stimolo ulteriore per fare bene in futuro: lavorando ancora con la medesima dedizione questo gruppo potrà prendersi ancora belle soddisfazioni. Quanto alla partita c’è poco da dire: il team del presidente Marrone ha dominato l’incontro dall’inizio alla fine, lasciando agli avversari soltanto le briciole, come testimoniano, meglio di qualsiasi parola, i parziali di 19-25, 18-25 e 9-25 con cui i ragazzi di coach Valente hanno regolato gli avversari.

Nel fine settimana reso dolce per i colori arancio-blu dalla prodezza dell’Under 15 maschile, c’è un po’ di gloria non tanto per il risultato quanto per la prestazione anche per l’Under 16 femminile guidata per la prima volta in stagione da mister Gaetano Laselva: nel non semplice match perso con il Cassano, le volpine della M Bari, ultime ancora a quota zero nel girone C, hanno lottato con rinnovata vivacità, portando a casa un set e sfiorando il primo punto in classifica stagionale. 3-1 con parziali di 25-11, 25-20, 21-25 e 25-16, lo score in favore della compagine murgiana, che ha comunque dovuto sudare e non poco per conquistare una vittoria che è stata molto meno scontata di quello che si sarebbe potuto pensare alla vigilia scorrendo la graduatoria. Merito della prova d’orgoglio delle volpine baresi per le quali l’obiettivo di schiodare entro la fine della regular season l’antipatico zero dalla casella dei punti conquistati non sembra più un inarrivabile miraggio.

Nulla da fare invece per l’Under 19 maschile impegnata nella proibitiva trasferta con i pari età del Molfetta: la capolista del girone A l' ha spazzata via senza pietà, rivelando una differenza abissale nei valori in campo. Quando si perdono i tre set dell’incontro per 25-6, 25-8 e 25-6, c’è solo da togliersi il cappello e applaudire i rivali.

Di seguito, schematizzato, il programma delle gare di questa settimana.

Under 15 maschile
16/01/15  h. 19.00  Polisportiva M Bari – ASD Perotti-Lions (palestra liceo classico “Socrate” - Bari)

Under 16 femminile
16/01/15  h. 16.30  Fides Triggiano - Polisportiva M Bari (palazzetto dello Sport di Triggiano)
18/01/15  h. 11.00  Orobanx Palo - Polisportiva M Bari (palestra scuola elementare “Antenore” – Palo del Colle)

Under 19 maschile
16/01/15  h. 15.00  Polisportiva M Bari – Trelicium Supervolley (palestra liceo classico “Socrate” - Bari)