Manio Marrone - Sport & Eventi

SPORT
24/01/2015

Palaflorio: Si balla con il trofeo AIDA di danza sportiva

 

Il Palaflorio torna a trasformarsi in una gigantesca pista da ballo per ospitare domenica 25 gennaio il trofeo AIDA di danza sportiva, organizzato dal Centro Italiano di Promozione Sportiva, competizione nazionale aperta a tutte le Federazioni ed Enti di promozione che si disputa per il secondo anno consecutivo sul parquet del contenitore culturale-sportivo di Japigia. Il programma, intenso e spettacolare, prevede a partire dalle 9 del mattino esibizioni di danzatori di tutte le età nei più disparati stili: sinchro/open (dance), sinchro/latin, sinchro/caribe, coreografico/open, coreografico/latin - coreografico/caribe, show/open - show/latin - show/caribe -  dance fitness, danza moderna - jazz - danza contemporanea, funky - tecniche libere -  hip-hop - break dance, musical - danza orientale - danza classica, ce ne sarà davvero per tutti i gusti in un meraviglioso connubio di sport, arte, musica e colori.
La formula di gara è quella, vincente, della scorsa edizione con due distinte graduatorie, una dedicata ai ritmi latino-americani con il Trofeo Caribe, l’altra agli stili orientali con il Trofeo Danze Orientali. In palio anche tre diverse tipologie di borse di studio rispettivamente ai tre Clubs più numerosi nelle discipline Team Dance e Danze Artistiche, al club con più coppie per le danze caraibiche e al club più numeroso nelle danze orientali.
Si punta a superare i numeri, già lusinghieri, dello scorso anno, quando oltre cinquecento ballerini provenienti da tutta la Puglia e da tutto il Sud Italia si sfidarono in una competizione di eccellente livello tecnico, deliziando le centinaia di appassionati accorse sulle gradinate del palasport barese per godersi uno spettacolo suggestivo.
Il costo del biglietto di ingresso al pubblico, acquistabile direttamente in loco nel giorno della manifestazione, è di 6 euro.