Manio Marrone - Sport & Eventi

SPORT
26/05/2018

Al Palaflorio il Memorial 'Matteo Federici', la più scatenata festa del minibasket barese

Al Palaflorio il Memorial 'Matteo Federici', la più scatenata festa del minibasket barese

Centinaia di piccoli cestisti per la più divertente, scatenata, colorata festa del minibasket barese: torna al Palaflorio, domenica 27 maggio a partire dalle 9.30, il Memorial “Matteo Federici”, giunto alla ventiduesima edizione, appuntamento di grande tradizione nel ricordo di un piccolo grande fan del basket per il quale la vita non è stata dolce, ma che ancora oggi vive nel ricordo dei tanti amici che lo hanno amato per la sua gioia di vivere, la sua generosità, il suo coraggio ed il suo altruismo.

A riempire di sorrisi e di passione per la pallacanestro per il quinto anno di fila il palazzetto di Viale Archimede i minicestisti delle categorie Pulcini e Paperine (classi 2011 e 2012) in rappresentanza delle società cestistiche di tutta la provincia di Bari, pronti a scatenare il loro entusiasmo e la loro gioia di vivere tra giochi, palleggi, tiri a canestro e gare di abilità. Previsti premi per tutti i partecipanti.

La manifestazione, organizzata dalla Polisportiva Gioventù Don Bosco di Bari, dal comitato pugliese della Federazione Italiana Pallacanestro e dai genitori di Matteo, è patrocinata dalla sezione barese dell’Unione Italiana Veterani dello Sport.

L’ingresso al pubblico è libero.