Manio Marrone - Sport & Eventi

SPORT
29/06/2018

Polisportiva M Bari, Volley: Under 18 F, bronzo alla Maratona del Volley CSEN

Polisportiva M Bari, Volley: Under 18 F, bronzo alla Maratona del Volley CSEN

Sei vittorie su sette, tanto divertimento, un po’ di sano agonismo e una bella medaglia di bronzo da mettere in bacheca, apprezzabilissima, se pure con qualche piccolo rammarico per non aver raggiunto una finalissima che era alla portata. È stata più che positiva la partecipazione della rappresentativa Under 18 femminile della Polisportiva M Bari guidata da coach Michele Ballabene alla Maratona del Volley organizzata dalla sezione provinciale barese del Centro Sportivo Educativo Nazionale: le ragazze in arancio-blu si sono rese protagoniste di un’ottimo torneo, sia sul piano del gioco, mostrando i tanti progressi compiuti nell’anno agonistico, sia sul piano dei risultati, con un dominio netto del girone eliminatorio (cinque affermazioni su cinque incontri disputati) e un terzo posto assoluto conquistato dopo aver perso in semifinale per 2 set a 1 con il Palo del Colle poi vincitore della competizione e aver battuto nella finalina di consolazione per 2 set a 0 le pari età dell’ASEM Bari.

“È stato divertente partecipare” – il parere di Mirella Rotondo, nell’occasione, in quanto “anziana” del gruppo, capitano della formazione del club della volpe col pallone – “ed anche molto utile in un periodo dell’anno in cui non è facile trovare spazi e tempi per gli allenamenti: abbiamo avuto la possibilità di giocare e di dare sfogo alla nostra passione, confrontandoci con squadre del nostro livello anche con quel pizzico di agonismo che non guasta. La Maratona del volley in questo senso ci ha consentito di mantenerci in attività e questo è molto importante”.

Un’ iniziativa, quella dello CSEN Bari, assolutamente lodevole, sia per il clima di amicizia e di rispetto in cui si sono svolte le gare, sia per l’organizzazione attenta e puntuale. In casa M Bari è mancata solo la ciliegina sulla torta. “Peccato per la semifinale persa con il Palo del Colle” – conclude la schiacciatrice arancio-blu – “dopo aver fatto una bella scorpacciata di vittorie nel girone eliminatorio, avevamo pensato di poter arrivare fino in fondo alla competizione e invece nel match con la squadra che poi ha trionfato abbiamo forse sbagliato l’approccio alla partita. Ma possiamo ritenerci soddisfatte di questa esperienza: abbiamo giocato bene”.