Manio Marrone - Sport & Eventi

SPORT
24/02/2015

Polisportiva M Bari, Volley giovanile: Under 14 femminile, vittoria da veri....Amatori

 

Ci sono partite che per motivi particolari diventano pietre miliari nella storia di una società sportiva: per la Polisportiva M Bari quella dello scorso turno del campionato provinciale FIPAV a livello di Under 14 femminile contro l’Amatori Volley è una di queste. Il successo per due set a uno contro la selezione del più blasonato club barese di volley femminile ha un significato che va infatti oltre i semplici due punti in classifica conquistati e non soltanto perché è la prima volta in assoluto che accade. Battere l’Amatori volley è una sorta di marchio di riconoscimento di qualità: vuol dire entrare di diritto nel ristretto novero delle squadre in grado di essere protagoniste a livello giovanile e non solo semplici comparse, poter godere anche del conforto dei risultati nella valutazione della crescita complessiva di un club che, va ricordato, è nato soltanto cinque anni fa ed evidentemente ha già fatto parecchia strada, poter affermare che la mission di dare la possibilità a tutti di giocare, migliorandosi con il divertimento dà i suoi frutti. Non è poco.

Per di più le ragazze guidate in panchina da coach Valentina Navarra hanno vinto in rimonta, aggiungendo un tocco, per così dire, ancor più romantico al tutto: dopo aver perso nettamente il primo set (13-25), la reazione delle volpine arancio-blu è stata eccellente nella seconda frazione (25-22) e addirittura veemente nella terza e decisiva, dominata per 15-7. Affermazione meritata e prestigiosa.

Che peraltro aveva avuto un prologo non da poco anche nel primo match di giornata che aveva visto opposto il team del presidente Marrone alle competitive pari età dell’ASDE Bari Volley, seconde in classifica. Ma dopo che la formazione arancio-blu aveva vinto con grinta e carattere un primo set al cardiopalma (27-25), i valori in campo sono stati quasi brutalmente ristabiliti dalle vicecapolista del girone E nelle due successive frazioni, conclusesi con gli eloquenti parziali di 25-13 e 15-4. Ad ogni modo il punto strappato ad una squadra così forte è stato anch’esso oggetto di notevole soddisfazione per l’entourage arancio-blu.

Nessun punto invece per l’Under 14 maschile di coach Francesco Valente: le gare con Bitonto e Nuova Pallavolo Molfetta si sono rivelate, come da pronostico, troppo dure per poter sperare di muovere la classifica. In entrambe le partite i volpini arancio-blu hanno perso per due set a zero, soffrendo la maggiore esperienza e il maggior tasso tecnico dei rivali. L’impegno, comunque, non è mancato è questo è quel che più conta. Sconfitte di tal sorta non possono che aiutare a crescere.

Di seguito, schematizzato, il programma delle gare del prossimo turno.

Under 14 maschile
27/02/15  h. 16.30  Polisportiva M Bari – ASCD Europa (Palaflorio Bari)
27/02/15  h. 17.15  Polisportiva M Bari – Volley Bitonto (Palaflorio Bari)

Under 14 femminile
27/02/15  h. 18.30  Tris A – Polisportiva M Bari (Palazzetto Bellavista Bari)

Prima divisione Giovani femminile
01/03/15  h. 18.30  Pianeta Sport Bitetto – Polisportiva M Bari (Palestra liceo “Arnaldi” – Bitetto)
02/03/15  h. 18.30 Polisportiva M Bari – Pharma Volley Giuliani (Palaflorio Bari)