Manio Marrone - Sport & Eventi

SPORT
26/01/2019

BCC Castellana Grotte sempre alle prese col tabù vittoria. Lo sfaterà in diretta Tv con Ravenna?

BCC Castellana Grotte sempre alle prese col tabù vittoria. Lo sfaterà in diretta Tv con Ravenna?

L’obiettivo è sempre lo stesso: cancellare l’antipatico zero che ancora campeggia nella casella delle vittorie ottenute. Sabato 26 gennaio La BCC Castellana Grotte sfida al Palaflorio in diretta tv (su Raisport) gli emiliani della Consar Ravenna nell’anticipo della sesta giornata di ritorno del campionato di SuperLega maschile con intenzioni bellicose, nella speranza di concretizzare finalmente i costanti progressi nel gioco mostrati nelle ultime esibizioni, compresa quella bella ma sfortunata di Milano di domenica scorsa.

Gli avversari del team pugliese scendono a Bari in un momento non particolarmente straordinario sul piano dei risultati, reduci da quattro sconfitte negli ultimi cinque match. Ma la formazione guidata da coach Graziosi è rivale da prendere comunque con le pinze, come sottolinea il libero della New Mater, Mimmo Cavaccini:  "Ravenna è una squadra complicata, difende molto ed è una formazione rognosa dal punto di vista agonistico” – il parere del regista difensivo gialloblù – “E' un altro banco di prova importante per noi che dobbiamo riuscire a fare un altro step in avanti sul piano del gioco. Speriamo di vedere più gente al palazzetto: il calore dei tifosi è fondamentale per confermare gli ultimi miglioramenti e provare a sfatare il tabù vittoria”.

Con Saitta, Poglajen e Veerhes a garantire solidità ed esperienza, nella formazione detentrice della Challenge Cup ci sono l'opposto Argenta (classe 1996 di proprietà di Modena), il centrale Russo (classe 1997 proveniente dal Club Italia) e lo schiacciatore Rychlicki, lussemburghese classe 1996, fra le migliori sorprese del campionato. Settimo uomo è il folletto Goi. Un sei più uno sbarazzino capace di mettere in difficoltà chiunque se in giornata giusta.

Ma il team della città delle Grotte è motivato a vendere cara le pelle e se dovessero arrivare conferme ulteriori dopo la bella prova con Milano, il risultato della sfida non sarebbe poi così scontato. Tranne problemi dell'ultimo minuto il sei+uno partente della formazione castellanese sarà il consueto con Renan (apparso in crescita) opposto a Falaschi, la diga Zingel e De Togni al centro, con Wlodarczyk e Mirzajanpour in banda e Cavaccini libero.

Arbitri dell’incontro il signor Stefano Cesare di Roma e la signora Rossella Piana di Modena, fischio di inizio alle 18: ci sarà da divertirsi!

INIZIATIVE

In occasione della diretta su Rai Sport saranno ospiti sulle tribune del Palaflorio gli studenti di tre licei baresi, lo Scacchi, il Cirillo ed il Fermi oltre ai giovani atleti delle società Amatori Volley Bari, SSD Polisportiva Bari e Gestione Impianti SRL, Polisportiva M Bari.

#IOSTOCONLAGAZZETTA

E’ l'hashtag lanciato dal New MateR Volley per promuovere l'iniziativa concertata con La Gazzetta del Mezzogiorno proprio a sostegno dello storico quotidiano di Puglia e Basilicata. Attraverso l'iniziativa i lettori della Gazzetta che acquisteranno una copia del quotidiano di Sabato 26 Gennaio, presentando il coupon al botteghino del Palaflorio riceveranno un accredito omaggio per assistere alla sfida di Superlega Credem. New Mater Volley e Ravenna poi indosseranno una t-shirt celebrativa della iniziativa che si spera faccia felici gli appassionati di volley nonchè lettori del quotidiano pugliese che fa parte delle radici del nostro Mezzogiorno d'Italia e che non attraversa un momento storico favorevole.

TV

BCC Castellana Grotte - Consar Ravenna sarà trasmessa in diretta su RAI Sport + HD e su raiplay.it a partire dalle ore 18 con la telecronaca di Marco Fantasia ed il commento di Claudio Galli. La differita del match sarà trasmessa Mercoledì 30 gennaio alle 20.30 circa su ANTENNA SUD EVENTI Canale 174 DTT.