Manio Marrone - Sport & Eventi

SPORT
09/03/2019

Agonismo puro e combattimenti mozzafiato con i campionati interregionali Puglia di Taekwondo

Agonismo puro e combattimenti mozzafiato con i campionati interregionali Puglia di Taekwondo

 Circa 700 atleti in gara provenienti da tutta Italia per scoprire ed apprezzare le meraviglie di una disciplina celebre per gli spettacolari calci acrobatici ma che è resa particolarmente affascinante per il suo essere equilibrata commistione di forza ed intelletto, cura del corpo e cura della mente, fusione perfetta tra esercizio fisico e principi morali: per il sesto anno consecutivo la sezione regionale pugliese della Federazione Italiana Taekwondo organizza nella struttura di viale Archimede i campionati interregionali maschili e femminili riservati alle categorie Cadetti A, Junior e Senior. Sabato 9 e domenica 10 marzo sarà possibile ammirare dal vivo il talento e la classe cristallina di alcuni dei migliori interpreti nazionali dell’arte marziale più popolare al mondo per numero di praticanti in una due giorni dall’interessante livello tecnico.

Si comincia sabato 9 marzo con i match della categoria Cadetti A (nati dal 2005 al 2007), suddivisi in tre gradi (cinture bianche/gialle/verdi, cinture blu/rosse e cinture nere) e rispettivamente in dieci e in otto categorie di peso. Sui sei tatami predisposti sul parquet del contenitore sportivo del capoluogo pugliese si disputeranno combattimenti di tre round da un minuto e mezzo ciascuno con premi per i primi tre classificati di ogni categoria e per le prime sei società nella classifica generale Cadetti stilata sulla base dei piazzamenti dei singoli atleti.

Domenica 10 marzo  a mostrare le proprie qualità saranno invece i taekwondoki delle categorieJunior (nati dal 2002 al 2004) e Senior (atleti nati prima del 2002), suddivisi anch’essi in tre gradi (Cinture bianche/gialle, cinture verdi/blu e cinture rosse/nere) e 10 categorie di peso. I combattimenti consteranno di tre round da due minuti ciascuno. Anche in questo caso previsti premi per i primi tre classificati di ciascuna categoria e punti in palio importanti per la classifica generale Junior/Senior per società.

Combattimenti mozzafiato, spettacolari calci acrobatici, agonismo puro: ci sarà da divertirsi in un evento tutto da vivere!