Manio Marrone - Sport & Eventi

SPORT
05/04/2019

Polisportiva M Bari, Volley: Under 14 F, girone d'andata perfetto

Polisportiva M Bari, Volley: Under 14 F, girone d'andata perfetto

La vittoria si coniuga ancora al femminile nel comparto agonistico di pallavolo della Polisportiva M Bari: nei campionati provinciali CSEN proseguono la loro striscia positiva sia il team Under 14, sia la formazione under 18/20, entrambi iscritti ai rispettivi tornei con il glorioso nome del Club Atletico Bari Volley, di cui la Polisportiva della volpe col pallone è in qualche modo erede.

Squadra copertina della settimana è senza dubbio il team delle atlete più giovani, che superando per 3 set a 0 (25-14; 25-14; 25-13) le pari età dell’Asem B chiude un girone d’andata pressoché perfetto: 4 partite, 4 vittorie, 12 punti conquistati, nemmeno un set perso, primo posto assoluto in graduatoria ottenuto mettendo in mostra continui progressi tecnici e una pallavolo di ottimo livello. Le ragazze guidate dai coach Ballabene e Fischetti proseguono così nel loro eccellente percorso di crescita che le ha viste disputare un’ottima prima parte di stagione nei campionati FIPAV (secondo posto in regular season, vittoria in pool B) per poi letteralmente dominare, almeno fino a questo giro di boa, la prima fase del torneo CSEN. Vittorie a parte, colpisce la straordinaria unità del gruppo e la crescente passione delle ragazze, che con impegno e dedizione lavorano duramente in settimana in allenamento. I lusinghieri risultati ne sono la conseguenza.

Risultati lusinghieri che stanno ottenendo anche le atlete più esperte nel campionato CSEN under 18/20: l’ottava affermazione su dieci conquistata sul campo del Città dei Ragazzi con il massimo scarto (25-18; 25-23; 25-22) consente loro di consolidare la seconda piazza in graduatoria alle spalle del fortissimo Modugno e di confermare anche nel loro caso la crescita costante di cui sono state protagoniste nel corso della stagione. Ne è splendido esempio proprio la prestazione solida e matura offerta con la compagine di Mola di Bari: la formazione guidata in panchina da coach Fischetti ha saputo mantenere la calma nei momenti di difficoltà, che pure ci sono stati, per poi piazzare gli allunghi decisivi proprio nei momenti topici dei set.

I momenti topici dei set sono stati invece decisivi in negativo per il team impegnato nel campionato di Seconda Divisione Maschile. Nel match con il Volley è Vita Giovinazzo perso per 3 set a 0 (26-28; 11-25; 23-25), è mancato il classico killer instinct delle squadre vincenti: tanto nel primo, quanto nel terzo parziale i ragazzi guidati da coach Franco hanno giocato assolutamente alla pari, salvo però fallire puntualmente le occasioni che si erano costruiti per chiudere la frazione in loro favore e allungare un match che avrebbe potuto prendere una piega diversa. La strada imboccata sembra comunque essere quella giusta, ma lavoro da fare ce n’è, eccome.