Manio Marrone - Sport & Eventi

SPORT
21/04/2019

Polisportiva M Bari, Volley: Under 14 F, marcia trionfale

Polisportiva M Bari, Volley: Under 14 F, marcia trionfale

 È un continuo e inarrestabile crescendo il percorso del team Under 14 femminile nel campionato provinciale CSEN disputato con il glorioso marchio del Club Atletico Bari Volley. Le ragazze guidate dai coach Ballabene e Fischetti hanno superato con il massimo scarto anche le pari età della Tris C (25-18; 25-2; 25-16), volando sempre più in vetta alla classifica del girone A, con sei punti di vantaggio sulla più diretta inseguitrice, l’ASEM B. Ma, ferma restando la soddisfazione per i lusinghieri risultati fin qui ottenuti, il dato più rilevante è costituito dai continui progressi, nel gioco, nella consapevolezza, nel modo di stare in campo, compiuti dalle piccole atlete guidate dai coach Ballabene e Fischetti, che hanno creato un gruppo solido ed equilibrato in cui, all’ombra di alcune ragazze con già qualche anno di pallavolo e qualche campionato sulle spalle stanno crescendo in modo quasi sorprendente anche quelle che in questa stagione hanno ricevuto il loro battesimo nell’agonismo. In stagione la squadra, contando anche il campionato FIPAV ha disputato 18 partite vincendone 16: numeri pazzeschi che testimoniano la grande qualità del lavoro svolto in palestra e la passione e l’impegno assolutamente ammirevoli con cui le piccole pallavoliste ascoltano e mettono in pratica i consigli dei loro tecnici. Bravissime davvero!

È mancata invece un po’ di convinzione e di attenzione nei momenti importanti ai ragazzi impegnati nel torneo Open CSEN per ottenere qualcosa di più soddisfacente di una sconfitta onorevole con i rivali del Carbonara volley, vittoriosi per 3 set a 0 al termine di una gara molto più combattuta di quello che lo score possa lasciar pensare. Tutte le tre frazioni si sono decise per uno scarto di due sole lunghezze (28-30; 23-25; 27-29 i serratissimi parziali del match), in due set su tre la formazione arancio-blu ha avuto a disposizione varie occasioni per chiudere a proprio favore. Circostanze che non fanno altro che aumentare il rammarico per non essere stati in grado di trovare la soluzione per far pendere la bilancia dalla propria parte in una gara che, dal punto di vista tecnico, era alla portata della formazione della volpe col pallone. Peccato.

Positiva anche a dispetto del risultato, infine, la prestazione dei ragazzi della Seconda Divisione, battuti con il massimo scarto sul campo della capolista Cassano. 18-25, 11-25 e 15-25 i parziali in favore dei murgiani, che hanno imposto la loro superiore cifra tecnica. La formazione guidata da coach Franco però ha lottato con dignità, riuscendo in qualche frangente del match anche a mettere un po’ di pressione ai competitivi avversari. L’occasione per il riscatto per il team arancio-blu già nel prossimo match, in programma domenica 28 aprile tra le mura amiche della palestra del Liceo Socrate con il fanalino di coda Modugno.