Manio Marrone - Sport & Eventi

SPORT
27/04/2019

I migliori atleti pugliesi in ballo nei campionati regionali FIDS di danze a squadre e danze caraibiche

I migliori atleti pugliesi in ballo nei campionati regionali FIDS di danze a squadre e danze caraibiche

Circa 220 tra coppie e singoli e quasi 120 squadre: saranno centinaia i ballerini che si sfideranno sabato 27 e domenica 28 aprile nell’edizione 2019 dei campionati pugliesi di danze a squadre e danze caraibiche organizzati dal comitato regionale Puglia della Federazione Italiana di Danza Sportiva. Il parquet del contenitore sportivo-culturale barese torna così a trasformarsi in un’immensa sala da ballo per essere attraversato dal consueto meraviglioso spettacolo di arte e sport, tecnica e passione, musica e colore, con i migliori atleti pugliesi pronti a sfidarsi per conquistare l’ambitissimo titolo regionale.

Ricchissimo il programma dell'evento: si comincia sabato 28 a partire dalle 16 con il Latin Show riservato a tutte le classi e tutte le categorie. Salsa cubana e portoricana, bachata, merengue: ritmi scatenati che consentono al corpo di muoversi e alla mente di sognare nei quali si cimenteranno dame e cavalieri di tutte le età e di tutti i livelli in un clima di sano agonismo e tanto divertimento. Previste nella prima giornata anche le gare di Duo Syncro Latin, Duo a Tema e Duo Freestyle e il Trofeo Coni riservato agli Under 14 della selezione regionale.

Domenica 29 aprile a partire dalle 10 tocca invece alle competizioni a squadre: spettacolari le esibizioni di Syncro Dance, Coreographic Dance, Show Dance e Hip Hop.

Il costo del biglietto di ingresso al pubblico è di 7 euro. I biglietti saranno acquistabili presso il botteghino predisposto nel giorno dell’evento.

Campionati regionali FIDS di danza sportiva: tecnica, agonismo e passione in una competizione tutta da seguire.