Manio Marrone - Sport & Eventi

SPORT
08/11/2019

Polisportiva M Bari, Volley: Grandi soddisfazioni, piccole amarezze

Polisportiva M Bari, Volley: Grandi soddisfazioni, piccole amarezze

È stata una settimana ricca di emozioni contrastanti quella vissuta dal comparto agonistico di pallavolo della Polisportiva M Bari, divisa come è stata tra vittorie entusiasmanti e sconfitte brucianti. Ma si tratta di sensazioni naturali nella vita di uno sportivo: bisogna imparare a non esaltarsi e incensarsi troppo quando di vince, e a non deprimersi quando si perde.

Squadra copertina della settimana è l’under 16 femminile dei coach Ballabene e Fischetti, che dopo il netto ko del turno precedente con le Volley’s Eagles, ha reagito nel migliore dei modi superando con il massimo scarto tra le mura amiche del Liceo Classico Socrate le pari età del Pianeta Sport Bitetto. 25-20, 25-11 e 25-20, gli eloquenti parziali dei set in favore delle volpine arancio-blu, che hanno riscattato in pieno la prova incolore della scorsa settimana, prendendo le redini del match sin dalle prime battute, senza lasciarle mai, impedendo alle rivali di mettere in discussione il risultato. I tre punti conquistati proiettano le ragazze della volpe col pallone al secondo posto in graduatoria, in piena lotta per la qualificazione in pool A.

Eccellente anche la prestazione dell’Under 16 maschile dei coach El Moudden e Franco, capacie di superare per 3 set a 1 (25-23; 22-25; 25-21; 26-24) i rivali dell’Amatori Volley Bari in un match durissimo e denso di colpi di scena. Nel clima della battaglia sportiva i ragazzi della M Bari hanno però confermato di riuscire a sguazzare, dando il meglio di sé proprio nel momento della sofferenza. È la loro seconda vittoria di fila, su due partite fin qui disputate: nel complicatissimo scontro diretto esterno del prossimo turno con il Don Milani Volley, i volpini si giocano la vetta della classifica a metà regular season. Mica male!

Le dolenti note, sul piano dei risultati, giungono invece dalle due formazioni under 18. I ragazzi dei coach El Moudden e Franco non sono riusciti ad entrare in partita con la corazzata Amatori Volley Bari, che ha spadroneggiato in ogni fondamentale nel match giocato nella prestigiosa cornice del Palaflorio. 3-0 il punteggio per gli ospiti con parziali di 25-14, 25-16 e 25-16 che la dicono lunga sulla differenza dei valori mostrati sul campo. Che la partita fosse difficile, lo si sapeva sin dalla vigilia. Ma non era proprio una bestemmia sperare in qualcosa di più.

Ma la delusione più cocente, perché forse inattesa nella misura, è giunta però dell’Under 18 femminile, superata anch’essa con il massimo scarto al Palaflorio dalle pari età della Tris (22-25; 21-25; 26-28). Beninteso: interpretare tatticamente una partita resa complicatissima dalla formidabile continuità della rivali in ricezione e in difesa non era per nulla facile e la sconfitta poteva anche essere contemplata nel novero delle eventualità possibili. Di certo dopo aver visto la qualità del gioco espresso in precedenza dalle volpine, il rammarico per quello che poteva essere e non è stato è notevole, anche perché sul piano tecnico le ragazze in arancio-blu non sono certo delle sprovvedute. Peccato.

Questi i prossimi impegni delle formazioni della Polisportiva M Bari.

Under 16 femminile
10/11/19 ore 10.00: Polisportiva M Bari – Bitritto Sportiva (Palestra Liceo classico Socrate)

Under 16 maschile
10/11/19 ore 11.00: Don Milani Volley – Polisportiva M Bari (Palestra scuola media Ungaretti)

Under 18 femminile
12/11/19 ore 17.00:  Bari Volley Project – Polisportiva M Bari (Palestra IPSIA Santarella)