Manio Marrone - Sport & Eventi

SPORT
11/04/2015

Palaflorio: Coppa Italia CIPS, la danza sportiva tricolore in gara

 

Salsa, bachata, merengue, liscio, balli di gruppo, modern, jazz, contemporanea, hip-hop, break dance: sarà un meraviglioso spettacolo di ritmo, arte, sport, musica e colore l’edizione 2015 della Coppa Italia di danza sportiva organizzata dal Centro Italiano Promozione Sportiva in programma domenica 12 aprile a partire dalle 9 al Palaflorio. Valevole come campionato italiano per tutti i tesserati CIPS, la gara vedrà esibirsi i più funambolici ballerini provenienti da tutto lo Stivale negli stili più disparati, dai più tradizionali ai più innovativi.
La formula è quella consueta e vincente degli eventi targati CIPS: previsti premi speciali per gli stili orientali con la Coppa Danze Orientali, per i ritmi caraibici con la Coppa Caribe, per i balli di coppia con la Coppa delle Coppie e per Team Dance e Danze Artistiche con la Coppa Team. In palio inoltre borse di studio per i club più numerosi nelle Danze orientali, nelle Danze caraibiche e nei balli di coppia e al gruppo più numeroso nel team dance e nelle danze artistiche. Previsti inoltre premi speciali per gli stili orientali con la Coppa Danze Orientali, per i ritmi caraibici con la Coppa Caribe, per i balli di coppia con la Coppa delle Coppie e per Team Dance e Danze Artistiche con la Coppa Team.
Il costo del biglietto di ingresso al pubblico è di 6 euro. I biglietti sono acquistabili direttamente ai botteghini predisposti dall’organizzazione dell’evento nel giorno della manifestazione.