Manio Marrone - Sport & Eventi

SPORT
30/04/2015

Palaflorio, Baridanza 2015: tre giorni di ritmi scatenati

 

Classica, contemporanea, jazz, hip hop/mix style, popolare, musical: la danza sportiva con tutti i suoi stili si mette in gioco nella ventesima edizione di Baridanza, l’ormai celebre concorso nazionale di danza classica e moderna organizzato dall’ASD Mediterraneo Danza di Bari in programma al Palaflorio venerdì 1, sabato 2 e domenica 3 maggio.

Spettacolo, musica, arte, colore ma anche e soprattutto competizione, di elevatissimo spessore grazie anche alla presenza di scuole di danza provenienti da tutta Italia con centinaia di ballerini in gara suddivisi, a seconda delle classi di età in Seniores (oltre 17 anni), Juniores (da 13 a 16 anni) e Mini Juniores (da 8 a 12 anni): in palio per i primi sei di ciascuna categoria targhe, trofei e borse di studio per la partecipazione a stage in scuole di livello mondiale come, tra le altre, la English National Ballet di Londra, l’Off Jazz di Nizza, la Ailey School!
Il Palaflorio si trasformerà per l’occasione in un vero e proprio teatro con scenografie imponenti e comode sedute in platea. In commissione stelle nazionali e internazionali della danza: da Monet Robier, docente di danza classica e contemporanea al "Rosella Hightower" di Cannes a “Iron Mike” Mike Hyford, dal cantante foggiano Antonino, famoso per la vittoria al talent show “Amici” di Maria De Filippi a Gianin Loringet, direttore del Centre International de danse OFF JAZZ (Nizza), da Martine Kesserlain, docente e coreografa presso il Centre International de danse OFF JAZZ di Nizza a Josè Perez, che aprirà il festival con un suo assolo. E se non bastasse madrina della manifestazione sarà l’attrice Giulia Michelini, famosissima per la serie TV “Squadra Antimafia”.
Il programma intero della manifestazione è consultabile al sito www.mediterraneodanza.com/baridanza.
Il costo del biglietto di ingresso al pubblico è di 15 euro per la tribuna e 10 euro per la gradinata. I biglietti sono acquistabili direttamente in loco nei giorni dell’evento al botteghino allestito dall’organizzazione.