Manio Marrone - Sport & Eventi

SPORT
13/05/2015

Polisportiva M Bari, Volley giovanile: Prima Divisione Giovani Femminile, strepitoso bis in ventiquattro ore

 

Due vittorie in ventiquattrore: questo lo straordinario bilancio di una due giorni che non sarà facile dimenticare per le ragazze del team di prima divisione giovani femminile della Polisportiva M Bari guidate da mister Gaetano Laselva, capaci di compiere un vero e proprio exploit nelle ravvicinate gare con Don Milani Volley e Pharma Volley Giuliani, regolate entrambe in trasferta con l’identico punteggio di 3 set a 1.
Un “double” pazzesco che ha fruttato alle volpine arancio-blu ben sei punti in classifica a fronte dei quattro collezionati in tutto il resto del torneo: numeri che la dicono lunga sul processo di crescita attraversato dalla formazione del presidente Marrone che dopo un avvio di stagione che definire stentato è dire poco, hanno finalmente trovato una propria dimensione, sia tecnica, sia e soprattutto mentale. Ma i progressi ancora più rilevanti sembrano essere stati raggiunti proprio sul piano della passione sportiva e della consapevolezza della disciplina necessaria da applicare per poterla tradurre in risultati apprezzabili: è questa la vittoria più importante.
Partenza durissima nel primo match in programma sul campo della Don Milani Volley: nel primo set si lotta punto a punto con grinta e cattiveria agonistica da ambo le parti. Nel lungo tira e molla alla fine a spuntarla sono le volpine arancio-blu, più efficaci nei punti decisivi (25-23). Copione simile nella seconda frazione se non fosse che in una autentica girandola di emozioni questa volta sono le padrone di casa a lasciare a bocca asciutta le rivali ai vantaggi (30-28). Il set perso non tarpa le ali alle ragazze di coach Laselva che nel terzo parziale riprendono in mano il bandolo della matassa e si impongono per 25-22 non senza soffrire il giusto. Il quarto set è invece una lunga discesa verso la seconda vittoria stagionale del team del presidente Marrone, che domina in ogni fondamentale (25-14).
Grande battaglia anche nella gara del giorno successivo con il fanalino di coda Pharma Volley Giuliani. Parte bene la compagine arancio-blu che acquisisce sin da subito un discreto vantaggio per poi gestirlo per tutta la durata del primo set (25-22). Nella seconda frazione è veemente la reazione della formazione ultima in classifica, che dimostra di non aver certo intenzione di regalare nulla alle avversarie, rimettendo in parità il conto dei set (25-16). Il terzo parziale si rivelerà quello decisivo: si combatte senza esclusioni di colpi da ambo le parti, l’equilibrio regna sovrano, finché la M Bari mette in campo quel pizzico di grinta e di tecnica in più sufficienti a far pendere la bilancia dalla propria parte (25-23). Il set vinto mette le ali alle volpine di coach Laselva che prendono in mano il pallino del gioco senza più lasciarlo: 25-18 e terzo successo in campionato per loro.
Il team arancio blu conquista così il terzultimo posto in graduatoria, che le ragazze di coach Laselva proveranno a consolidare nella gara del prossimo turno tra le mura amiche del Palaflorio contro lo Sport Centre Rutigliano (si gioca lunedì 18 maggio alle 18.30)