Manio Marrone - Sport & Eventi

SPORT
31/05/2015

Giugno 2015: Al Palaflorio la fiera delle passioni

 

Il Palaflorio non vi lascia soli nemmeno a giugno facendovi coltivare le vostre passioni con due straordinari eventi dedicati al divertimento e al tempo libero: il Grand Prix Med Cup di danza sportiva e il B-Geek.

L’anno sportivo del Centro Italiano Promozione Sportiva si chiude con una nuova strepitosa competizione di danza sportiva: il 2 giugno al Palaflorio si torna a ballare con l’edizione 2015 del Grand Prix Med Cup, gara aperta a tutte le Federazioni ed enti di promozione.
Musica, colori, arte in ballo negli stili e con i ritmi più diversi di un’unica grande passione: Modern, Jazz, Contemporanea, Danze standard, danza latine, danze caraibiche, liscio e balli da sala, salsa, merengue, bachata, danza folkloristiche, pizzica, dame e cavalieri di tutte le età si esibiranno nelle loro acrobatiche evoluzioni dando vita ad uno spettacolo di intense emozioni.
La formula è quella consueta e vincente degli eventi targati CIPS: previsti premi speciali e borse di studio per gli stili orientali con il Grand Prix Danze Orientali, per le danze di strada con il Grand Prix Street Dance, per il tango argentino con il Grand Prix Tango, per le danze folkloristiche con il Grand Prix Pizzica, per le danze caraibiche con il Grand Prix Caribe, per i balli da sala con il Grand Prix Ballroom e per le danze a squadra con il Grand Prix Team. Vincerà infine la prestigiosa Grand Prix Med Cup 2015 il club più numeroso in assoluto.


Il 27 e il 28 giugno il Palaflorio diventa il paradiso del geek (e di chi ancora non sa di esserlo) con la quarta edizione del BariGeekFest, la grande fiera del divertimento. Videogiochi, fumetti, serie TV, giochi di ruolo, ma anche tecnologia, cinema, bricolage, hi-tech, stili, food, design, cucina e tanto, tanto altro: una due giorni dedicata a tutte, ma proprio tutte le passioni con un meraviglioso evento formato gioco che vuole continuare ad emozionare, incuriosire, divertire.
Dopo il crescente successo delle prime tre edizioni, il B-Geek vuole passare ad un livello successivo: ci saranno i migliori cosplayer del panorama nazionale con nomi del calibro di NadiaSK, Sweet Angel, Mogu, gli youtuber più seguiti e amati tra cui Favij, Nirkiop, Pantellas e Maurizio Merluzzo, alcuni dei fumettisti più apprezzati in ambito italiano ed internazionale come Carmine Di Giandomenico, Nicola Sammarco, Alessio Fortunato, Walter Trono, Giuseppe Guida, e dulcis in fundo l’arte dei maestri  Milo Manara (cui sarà dedicata una mostra), Giorgio Cavazzano e Tamura.
E poi laboratori, workshop, gare cosplay, un’attrezzatissima area videogame, presentazioni, dibattiti, incontri, tornei, dimostrative e chi più ne ha, più ne metta. Un quadro dopo l’altro, come nei migliori videogiochi, il BariGeekFest diventa ancora più coinvolgente ed interattivo. evento da non perdere per nessun motivo per gli amanti del genere e per chi, avvicinandosi anche per la prima volta al mondo dei geek, lo diventerà presto.

Giugno 2015: coltiva le tue passioni al Palaflorio!