Manio Marrone - Sport & Eventi

NEWS
30/09/2015

Ottobre 2015: Salite…sull’Astronave del Palaflorio!

 

L’attesa è finita: al Palaflorio, la casa del tempo libero dei baresi, comincia una nuova fantastica stagione di sport, musica, mostre, convegni, intrattenimento e divertimento. 

Si comincia subito con un bel giretto…su una coloratissima astronave, quella di Max Pezzali e del suo “Astronave Max Tour 2015”. Più che un concerto, una grande festa per celebrare uno degli artisti più seguiti e amati del panorama musicale italiano: il 15 ottobre il cantautore pavese si esibisce in uno show ipertecnologico e dall’atmosfera futuristica, chiaro richiamo alla passione per il mondo dei motori e delle due ruote, con una scaletta che esalta sia gli spettatori cresciuti a pane e 883, sia gli estimatori più giovani che hanno imparato ad apprezzare le hits degli ultimi anni. Si passa quindi dai capisaldi del suo strepitoso repertorio quali “Sei un mito”, “Anni”, “Nord Sud Ovest Est”, “La regola dell’amico”, “Hanno ucciso l’Uomo Ragno” e “Come mai” a brani più recenti come “Bonnie & Clyde”, “È venerdì” e l’ultimo singolo in ordine di uscita “Niente di grave”, pezzi di punta di “Astronave Max”, l’album di inediti già disco d’oro che dà il nome al Tour e che ne ha segnato il ritorno a quattro anni di distanza da “Terraferma”. Più di vent’anni di una carriera straordinaria ben riproposti in due ore e mezza di concerto pienamente godibile con canzoni facili da cantare, semplici da imparare e difficilissime da dimenticare: tutto quel che serve per divertire fans di tutte le età accomunati dalla passione per la musica senza tempo dell’artista lombardo. Da non perdere!

Si prosegue con un appuntamento che è ormai diventato un classico nel programma fieristico del contenitore sportivo-culturale di Japigia: sabato 17 e domenica 18 ottobre il Palaflorio sarà nuovamente invaso dal fascino del più misterioso, attraente ed enigmatico degli animali domestici con la quarta edizione dell’esposizione internazionale felina di Bari, la mostra più dispensatrice di fusa che ci sia. 1600 metri quadri dedicati a Sua Maestà il Gatto, alla sua straordinaria bellezza, alla sua regale eleganza per trovare tutto ma proprio tutto sull’amico a quattro zampe più divinizzato e allo stesso più demonizzato di tutti.
Organizzata dal Club ’94 sotto l’egida dell’ANFI (Associazione Nazionale Felina Italiana) e della FIFe (Federazione Internazionale Felina) e con il patrocinio di Regione Puglia e Comune di Bari, la rassegna vi farà ammirare i gatti più belli del mondo, fare shopping a tema tra numerosi stand per appassionati gattofili e scoprire l’irresistibile magia che da sempre circonda il piccolo felino di casa. In programma, come sempre, anche alcuni concorsi speciali: sabato 17 ottobre previsti il “The red show”, un vero e proprio festival dedicato ai gatti rossi, crema e tortie di tutte le razze, con giudici internazionali che sceglieranno i migliori esemplari e il “Best in show” riservato ai Sacri di Birmania in collaborazione con A.Ga.Bi, l’associazione di amatori dei Gatti Sacri di Birmania; domenica 18 ottobre invece in scena una novità assoluta, il raduno dei gatti Norvegesi delle Foreste con presentazione della razza e relativa sfilata “Best in Show”.

Inizia un nuovo strepitoso anno di divertimento sull’astronave del Palaflorio: salite con noi!