Manio Marrone - Sport & Eventi

SPORT
22/10/2015

Polisportiva M Bari, Under 17 maschile a un passo dal primo punto

 

È mancato solo un pizzico di mestiere nei momenti topici del match all’Under 17 maschile della Polisportiva M Bari per muovere la classifica già all’esordio nel campionato provinciale FIPAV: i ragazzi guidati da coach Pino Minafra, anche lui al debutto sulla panchina del team arancio-blu, hanno perso per 3 set a 1 nel match con la Mastervolley Bari, lottando comunque alla pari per gran parte del match e mostrando di avere una buona base di partenza, sia dal punto di vista tecnico, sia nel modo di stare in campo. La sensazione è che, riuscisse a mettere in campo un po’ di malizia in più, questo gruppo sia in grado di dare più di qualche soddisfazione al club del presidente Marrone.
Dopo un avvio equilibrato gli ospiti prendono in mano le redini della gara, conducendo in porto la prima frazione senza troppi rischi (20-25). Il secondo parziale ricalca l’andamento del primo, ma a parti invertite, con i volpini arancio-blu a rimettere in parità il conto dei set (25-20). La terza frazione si rivelerà quella decisiva: testa a testa emozionante e punteggio in bilico per tutta la sua durata, finchè a spuntarla, e soltanto ai vantaggi sono i giovani della Mastervolley (25-27). Il dispendio, enorme,  di energie fisiche e mentali del terzo set si fa sentire, pesantemente, sul groppone della formazione di coach Minafra, nel quarto parziale, nel quale si assiste ad un vero e proprio crollo (12-25). Ma il bicchiere è mezzo pieno: i margini di miglioramento dei volpini arancio-blu sono notevoli e la speranza è di ammirare nuovi progressi già nel prossimo impegno, in programma domenica 25 ottobre alle 11 presso la palestra della Scuola Media Pascoli di Noicattaro contro l’Atletico Pallavolo.
Si è rivelata proibitiva, invece, come da pronostico la gara dell’Under 16 femminile dei coach Ballabene e Navarra con le pari età delle Volley’s Eagles, squadra di livello superiore per fisico ed esperienza. 3-0 lo score in favore della formazione ospite con gli eloquenti parziali di 11-25, 9-25 e 15-25 a sintetizzare numericamente una gara in cui il team arancio-blu (formato, è giusto ricordarlo, da ragazze classe 2001, che dunque pagano un gap importante rispetto a ragazze di due anni più grandi) ha comunque messo in campo cuore e determinazione. Nel prossimo turno volpine arancio-blu impegnate domenica 25 ottobre alle 11.30 in trasferta nella palestra della scuola Media Melo contro l’ASEM Bari Volley, altro avversario di notevole spessore: si attendono nuovi segnali di crescita.