Manio Marrone - Sport & Eventi

SPORT
30/10/2015

Polisportiva M Bari, zero punti, crescita costante

 

Due sconfitte su due, nessun set vinto, nessun punto conquistato in classifica. Bilancio che guardando solo i risultati sarebbe da definire magrissimo per le formazioni della Polisportiva M Bari impegnate nei campionati provinciali FIPAV di pallavolo. Ma, ormai è ben noto, la logica del risultato non fa proprio parte della forma mentis della società del presidente Marrone, interessata piuttosto alla crescita tecnico-tattica dei propri ragazzi partendo dal divertimento procurato dallo sport fatto in modo sano e professionale. Così anche un turno di campionato che potrebbe sembrare misero, viene considerato invece positivo.
L’Under 17 maschile di coach Pino Minafra è stata battuta per 3 set a 0 sul difficile campo dell’Atletico Noicattaro. Ma il pesante score è fin troppo severo per quello che i volpini arancio-blu sono riusciti a mostrare sul campo, lottando con ardore in tutti e tre i set disputatisi e mettendo per alcuni frangenti del match anche in qualche imbarazzo i competitivi avversari, rispetto ai quali, va ricordato, pagano un gap non di poco conto a questi livelli, quello dell’età, dal momento che molti di loro potrebbero tranquillamente iscriversi ad un torneo per Under 15. I parziali di 25-20, 25-23 e 25-19 confermano l’andamento di una gara comunque combattuta, nella quale si sono visti comunque interessanti progressi nelle file del team del presidente Marrone. Prossima occasione per confermare tali miglioramenti, magari concretizzandoli anche sul piano del punteggio, domenica 1 novembre alle 11 presso la palestra del Liceo Classico “Socrate” di Bari, nella sfida con i pari età del Modugno Volley.
Più complessa è stata la partita dell’Under 16 femminile dei coach Ballabene e Navarra, superata per 3 set a 0 sul campo dell’ASEM Bari Volley, squadra costruita per occupare le zone alte della classifica.
Il divario tra le due formazioni è stato piuttosto netto, come dimostrano chiaramente i parziali di 25-9, 25-14 e 25-13 subiti dalle volpine della Polisportiva M Bari. Le ragazze del presidente Marrone però non si sono mai date per vinte e dopo il difficilissimo primo set non hanno per nulla mollato, mostrando una reazione che non va sottovalutata se si tiene conto della competitività delle avversarie. Nel prossimo turno, in programma domenica 1 novembre alle 9.00, il team arancio-blu proverà a muovere la classifica tra le mura amiche della palestra del Liceo Classico “Socrate” nel match con le pari grado della Tris Volley.